domenica 14 giugno 2009

www.nonhovalentina.blogspot.com


Sveglia alle 6.45
Sveglia alle 6.50
Sveglia!
Oggi è il MomCampDay.
La tentazione è comunque stata quella di girarmi dall'altra parte date le poche ore di sonno alle spalle ma poi ha cominciato a farsi spazio l'adrenalina da evento-novità e così mi sono buttata in doccia, pettinata (più o meno), truccata e vestita. Poi è stata la volta di Hulko che ha aperto gli occhi altrettanto disorientato, si è fatto prendere in braccio e portare in bagno, mugugnandomi nell'incavo della spalla qualcosa del tipo "Ma andiamo in macchina o in aereo?" Sapere che ce la saremmo cavata con mezzora di chiacchierata col navigatore o 4 tavole di TuttoCittàMilano per la vecchia guardia, mi ha portato a rispondergli con sicurezza, nascondendogli il mio sorriso, "In macchina." "Ah giusto perché se no stasera come fai a portarmi dal mio papà in tempo?"

Ho dormito poco perché avrei voluto preparare meglio la nostra presentazione. Ho dormito poco perché avrei voluto 'passare' almeno qualche minuto in ogni blog-amico prima dell'alba. Ho dormito poco perché avrei voluto fare in modo di non disattendere le aspettative del resto della squadra. Ho dormito poco molto semplicemente perché ero emozionata. Sapevo che oggi avremmo incontrato molte delle firme dei blog che seguiamo, molti dei nomi delle persone che ci leggono ma soprattutto avremmo avuto la possibilità di conoscerne di nuove. Di confrontarci. Di arricchirci. Adesso che tutto è passato, adesso che l'adrenalina è tornata a livelli contenuti. Adesso che sono di nuovo protetta dal mio avatar. Adesso che sono in rete, ovvero sono nel mio confortevole spazio familiare. Adesso che so chi c'è in rete con me, e che molto altro ho ancora da scoprire e raggiungere. Adesso che ho incontrato sorrisi sinceri, sguardi fieri e donne fra loro molto diverse ma altrettanto eccezionali. Adesso che ho visto, ma in cuor mio l'ho sempre saputo, che anche un MomCampDay ha bisogno di qualche papà. Adesso sono contenta di aver dormito poco.

3 commenti:

  1. Lasciametelo dire. Sei meravigliosa. E non te lo dico perché ho appena aperto un blog e commentandoti spero che farai un giro a casa mia. E non te lo dico perché normalmente lo dico a tutti indistamente anche se penso che infondo ognuno ha qualcosa di speciale (contraddizione? Mah!) Te lo dico perché mi sono emozionata ad ascoltarti. Perché hai degli occhi bellissimi. Molto più dei miei. Perché nonostante ho un compagno che vive con me e i bambini e sono fortunata ad avere una "Valentina" mi sono ritrovata in tante, troppe cose che hai detto. Tu sai di essere speciale. Impossibile che tu non lo sappia.

    RispondiElimina
  2. ehi MammaCattiva non sei credibile, credo tu debba cambiare il nickname in qualcosa tipo 'AnimoGentile' o 'DonnaGenerosa' insomma come puoi pensare e dire cose tanto belle e crederti cattiva? grazie mille, davvero questa mattina leggendoti mi sono commossa e il sorriso mi ha accompagnato per tutto il giorno.
    Ovviamente hai visto solo me ma sono stata volto e voce anche delle altre ragazze del blog. Senza di loro non esisterebbe MammYX e non esisterebbe 'nonhovalentina'.

    RispondiElimina
  3. ciao!! sai che il blog non si aggiorna, nel mio blogroll?!? ragazze, sono stata davvero contenta di conoscervi, uno dei più bei ricordi del MomCamp di sabato!

    RispondiElimina