lunedì 15 giugno 2009

Il nuoto della mattonella.

Domenica. Abbiamo promesso a Hulko di andare in piscina e soprattutto a noi stesse di andare a nuotare. Il buon proposito viene oramai rimandato da diverse settimane. Quindi questa volta non si scappa. Hulko è dubbioso, in realtà ha fatto due anni di corso, ma effettivamente il non aver toccato acqua, neanche quella della doccia ultimamente ;-) per tutto l'inverno lo fa titubare. Con MammYX ci guardiamo negli occhi pronte a coglierne lo scarso entusiasmo a pretesto per rimandare, ovviamente a data da destinarsi, ma poi lo sguardo cade sui rispettivi "ziassunta" e rassegnate indossiamo diligentemente costumino e cuffia.

Hulko entra in acqua. Sarà che c'è anche LaZiaADORATA (è sempre un po' merito mio e bene che si sappia) ma ecco che mette tutti i dubbi da parte e in un impeto improvviso agita il suo corpo paffuto.

Mi guarda.
"Belli questi occhialini"
Gli sorrido.
"Me li dai?"
Certomiounicoeadoratonipote :-S

Improvvisamente è emozionato. Non c'è già più. Con la testa, perchè per il resto non è che vada molto lontano. Si agita fermo sul posto. Tento allora un veloce ripasso dei movimenti base. Movimento braccia. Movimento gambe. Respirazione. Ma l'ho già annoiato, il suo viso imbronciato accompagna un "Lo sapevo già" che chiude ogni mia ulteriore spiegazione tecnica. Passo allora alla fase sono LaZiaNonLaMammaGrazieAlCielo e mi metto a nuotare.
E così facendo mi perdo questo gioiello:
"Mamma non so più nuotare."
420 secondi più tardi...
"Mamma guarda adesso ho imparato a nuotare."

Nessun commento:

Posta un commento