mercoledì 17 giugno 2009

Flora e Fauna.

Siamo in macchina Hulko siede gongolante di fianco a me, ha spuntato di poter stare davanti, in prima fila come l'abbonato RAI. Sulle ginocchia tiene diligente i cartoni delle pizze mentre io conduco la macchina ad una velocità di crociera che imbarazzerebbe anche un pensionato. Sfiliamo lungo la grigia ed impolverata statale ormai tanto familiare, impreziosita da una pista ciclabile. Ascolto Hulko in sottofondo ma sono distratta dalla lettura di una qualche pubblicità di cui nemmeno mi importa, del tipo 'Crepe nel muro? Noi di KKK te le risolviamo." E così quasi non mi accorgo di lui che dice, indicando appena il posto oltre il finestrino con il mignolo per mantenere salda la mano alle pizze.
"Lì mamma ieri ho visto una talpa morta, l'ha trovata Streghetta."
"Uhm."
La macchina scivola verso la cena.
"Lì invece c'era un signore con giù i pantaloni e giù le mutande, mamma."
"...!"
"E qui vicino alla panchina io ho visto una talpa vera. Non ci credi? Era vera!"
"Ma caspita passerotto figurati se mamma non ti crede(...è solo che devo ricordarmi di prestare maggiore attenzione la sera quando la nonna fa il passaggio di consegne, e del 'testimone' e delle 'testimonianze' della giornata)."

Nessun commento:

Posta un commento