mercoledì 22 luglio 2009

NonnoSaggio fa giardinaggio


NonnoSaggio ha il pollice verde e tanta esperienza più di zia Byc nel coltivare le piante. La sua passione lo ha portato a frequentare con successo un corso di bonsai insieme alla Nonna. Il loro terrazzo è una meraviglia: piante grasse, ciclamini, piante piccole e grandi che si alternano in fioriture stagionali. Da ultimo si è aggiunto un cedro che ho acquistato 2 mesi fa durante un week-end al mare. Anche questo sta già dando grandi soddisfazioni: sono spuntati i primi frutti che presto potremo assaggiare.

Il terrazzo è anche la passione della nostra nipotina. Quando è dai nonni si aggira furtiva tra le piante e con aria furbetta comincia a toccare or qui or lì. Qualche pianta ha le spine – l’abbiamo messa in guardia – ma sono soprattutto i colori dei fiori ad attirarla. Così, pur non conoscendo il “m’ama non m’ama”, gioca a strappare i petali dei fiori che trova a tiro!

NonnoSaggio ha il terrore della nipotina-strappa-fiori, che sorride sotto i baffi quando lui affettuosamente la sgrida. D’altra parte anche questo è un gioco!

Nessun commento:

Posta un commento