mercoledì 29 luglio 2009

e anche per questo martedì... ah! avevamo detto giovedì?!?





"Prima le signore" Hulko tiene aperta la porta di casa, mi fa passare. Sorrido. Lo abbraccio. Lo sbaciucchio. "Grazie Hulko, sei un vero cavaliere". Attraversiamo il cortile e arriviamo davanti al cancello, Hulko orgoglioso ripete la scena, mi fa passare, quindi sentanzia "Prima le signore" e poi chiude il cancello. In faccia (avreste dovuto vederla!) al vicino di casa.

È la nostra serata insieme, si cena al giapponese. Andiamo. Sale in macchina, parto. "Zia, ma come l'hai presa veloce la giratoria" No, vabbè, io devo uscire più spesso con lui..."

"Zia, ti posso dire un segreto?" "Certo" "Io, tanto, lo mangio con le mani il sushi" Sorrido, lui mi guarda " E tu zia?" "Ti posso dire un segreto? anch'io Hulko" Ride soddisfatto " Ehi! tu allora sei proprio mia Zia!!"

E anche stasera... "Vissero tutti felici e contenti. Per sempre."

l'illustrazione della ZiaLuanaJAPPO è di Lice!

5 commenti:

  1. voi due siete troppo fatti l'uno per l'altra! :-D

    RispondiElimina
  2. Lice carissima ci sei mancata! bentornata :)

    RispondiElimina
  3. vero?!? non per niente è il mio nipote preferito! :-D

    RispondiElimina
  4. e poi dicono che non esistono più gli uomini di una volta... :-)

    RispondiElimina