mercoledì 15 aprile 2009

La macchina del tempo

Quest'anno compiro' i miei primi 40 anni. 40 o meglio QUARANTA. Provate a dirlo, lentamente: Q U A R A N T A. Suona bene, riempie la bocca. Ma io non me li sento, eppure sono tanti. Se non fosse per la solita forza di gravita' che tira giu' tutto...potrei averne 20. Dite che a 40 anni si puo' ancora pensare di andare al concerto di Jovanotti? Il problema e': secondo voi a 40 anni e tre figli sulle spalle e' tempo di diventare e fare la signora, come ormai tutti mi chiamano facendomi indispettire per non dire inc...... vedete sono anche scurrile, non posso proprio fare la signora; oppure si puo' continuare a fare finta di niente, ignorare quelli che ti chiamano signora pensando di farti felice e continuare a vivere come se ne avessi 20? Io non vorrei tornare indietro e ricominciare tutto perche' molto probabilmente rifarei le stesse cose, vorrei solo fare anche adesso le stesse cose che facevo prima senza sembrare una di quelle tardone che non accettano il passare del tempo. Quando sono in macchina da sola ascolto la musica a tutto volume e canto; magari sto andando a prendere mia figlia a scuola, mi guardo in giro e non vedo tante altre mamme che lo fanno. Penso: forse e' una cosa disdicevole per una mamma, allora abbasso la musica, mi levo quel sorriso un po' ebete dalla faccia, scendo, mi calo nei panni della mamma quarantenne saggia e posata, prendo mia figlia risalgo in macchina, alzo il volume e cantiamo. Finalmente qualcuno che mi capisce!

2 commenti:

  1. guarda bene la prossima volta che sei al semaforo perchè ci sono anch'io. Con la musica a tutto volume in auto l'immaginazione vola!!

    RispondiElimina
  2. ...il segreto è essere grandi ma anche un pò piccoli...

    questo mi dice sempre la mia nipotina Sabrina!

    ...anche tu hai capito il segreto...continua a cantare ma a tutta birra!

    RispondiElimina