sabato 4 aprile 2009

Un, Due, Tre ... Stella!

Sabato mattina, prime luci dell’alba, mi sveglio, mi sento riposata, mi godo il tepore delle coperte mi stiracchio girandomi lentamente. Comincio a fantasticare, divago, pensieri tanto leggeri e improduttivi quanto piacevoli e soprattutto innocui. Sogni e desideri ad occhi aperti. Solo minuti rubati alla mia giornata. Ma, perché c’è sempre un ma, la giornata non è più solo mia. E mentre penso, ‘forse dovrei alzarmi’ due ginocchia mi atterrano vicino mancando la tibia di un soffio e un attimo dopo due piedini gelati si aggiungono ai miei sotto il piumino. “Mamma sei sbeglia? Facciamo colazione? Ma io devo fare i compiti. Posso non fare la doccia oggi? Andiamo al parco? Mi compri l'astuccio nuovo? ”

2 commenti:

  1. ommioddio...una volta un cinico disse, ma un preservativo al momento giusto?
    ;)

    RispondiElimina
  2. ho fatto ricorso alla casa produttrice ;)

    RispondiElimina