martedì 26 maggio 2009

Così mi ricordo la mia amichetta di scuola





La incontro per caso
in una grande città,
è lei, quella di sempre,
la riconosco subito
fra tanta gente.
Allegra, solare e sorridente,
mi accoglie con entusiasmo:
ci conosciamo da sempre.
Colora e disegna, cancella e pasticcia,
figure e parole allegramente intreccia,
prepara progetti con vero talento
non manca neppure un gran sentimento.
Sfreccia sul suo bolide
su e giù per la città,
recapitando al mondo
un po’ di creatività. 

3 commenti:

  1. sto per piangere. Non so ancora se dal ridere :-D ahahah o per commozione. Sono io in tutto per tutto quattrocchi compresi ;-)
    Grazie è un bellissimo ritratto sospeso tra passato e futuro.

    RispondiElimina
  2. Io comincio davvero ad adorare questo blog. Frammenti che altrimenti andrebbero persi.

    RispondiElimina