mercoledì 27 maggio 2009

II round

Streghetta è venuta a casa nostra per una cena conviviale. Solite dinamiche, gioco-scaramuccia-gioco fra nanerottoli. Invado il loro mondo, "Bimbi come condiamo la pasta, va bene con prosciutto e formaggio?" Hulko non ha fretta di decidere, pochi sapori lo inibiscono a tavola. Streghetta mi risponde "Com'è il formaggio? come una provola?" "Ehm, vieni a vederlo in cucina." Raggiungiamo la ciotola. Lo osserva a lungo. Attendo il verdetto. "No, io solo con il prosciutto." Hulko, "Anch'io. Anzi io con il formaggio ma poco." E io? Io se rinasco 'apro una cartoleria' (battuta per pochi, davvero lasciate perdere). Mi attardo ai fornelli, arrangio la cena. Li sento chiacchierare e confrontarsi in sala, "MammYX le ruote della bici di Hulko sono di 24?" (è da oltre un ventennio, ovvero da quando Flashdance infiammò gli animi, che speravo che un giorno una bicicletta potesse arredare il mio salotto...avrei voluto anche imparare a ballare ma...) "Ah guarda non saprei, bisogna domandarlo a Lozioexpiccolodifamiglia." E lei? E lei mi atterra con un "Ma va, basta leggerlo sulla ruota. Vedi, c'è scritto!"

Nessun commento:

Posta un commento