martedì 15 settembre 2009

quest'uomo mi ha fatto sognare...

Dirty Dancing - The time of my life

7 commenti:

  1. Calda estate
    un bar mitzvà per donna
    Balli proibiti.

    (Massimo rispetto per Patrick)

    RispondiElimina
  2. ...sai che ricordo ancora il cinema in cui ho visto questo film?
    io che non ricordo mai nulla. Era il cinema cavour ero con la mia sorelllina e le nostre due amiche del cuore, anche loro due sorelle ;-)
    Ci conoscevamo dalla più tenera età e a quei tempi eravamo inseparabili, praticamente un'unità, bastava una sguardo per capirci. E quella sera di occhiate pensando al "romantico" Patrick Swayze ce ne siamo scambiate parecchio. All'uscita del cinema eravamo euforiche, danzavamo ridendo. Avevamo vissuto tutto: ballo, anticonformismo, libertà, musica, amore, grandi ideali, il senso del proibito, il cambiamento di un'epoca, ma soprattutto avevamo visto una dolce fanciulla neanche troppo bellina che viveva l'amore romantico che ogni giorno ad occhi aperti sospirando sognavamo.

    (Massimo rispetto per Patrick)

    RispondiElimina
  3. Ieri sera per "sfuggire" a Vespa, l'ho visto, l'ho visto convinto. Anch'io ero andato al cinema a suo tempo e la componente emozionale e "leggera" mi aveva fatto perdere la critica sociale presente nel film. In fondo è una famiglia radical ebrei integrati con simpatie per le lotte di liberazione e un globalismo ante litteram (persino il nipote del proprietario dell'albergo dice che parteciperà a una marcia anti-razzista), però nella compassione di facciata, si dimenticano i "proletari" presenti (lo staff), le maestranze che vivono ai margini. La perdita dell'innocenza poi individuale e soprattutto collettiva...me l'ero persa !

    RispondiElimina
  4. Quest'uomo ha fatto sognare molte di noi... anche in Ghost mi era piaciuto molto. Lo vedessi oggi sarebbe carino, ma all'epoca ero molto più sentimentale...

    Ciao!

    ps: ho provato a iscrivermi al feed del vostro blog, ma quando ho visto che non arrivavano aggiornamenti son venuta qui direttamente... perché non riesco a ricevere i feed?

    RispondiElimina
  5. anche io l'ho sognato un milione di volte. In un sogno ballavamo anche :D
    Che uomo meraviglioso.

    RispondiElimina
  6. Anch'io ho pensato a questo film, e a nessun altro. Un ricordo velato di malinconia, ma bella.
    AAAAhhhhhh.
    Per tornare con i piedi per terra, quoto TuttoDoppio, ragazze: anch'io non ricevo i feed del vostro blog!!

    RispondiElimina
  7. al pensiero continua scendere un velo di malinconia...

    RispondiElimina