sabato 19 settembre 2009

...per motivi di famiglia.

Ho permesso ad Hulko di marinare la scuola e siamo solo al quinto giorno. Lozioexpiccolodifamiglia gli ha regalato una giornata insieme a Gardaland. E' talmente eccitato che si è svegliato e alzato da solo e ha fatto tutto quel che gli ho chiesto di fare affinché fosse pronto per tempo.
La sera quando è rientrato mi ha ricoperta di racconti, sorrisi ed emozioni tutti insieme. Ha cominciato il resoconto dal pianerottolo ancor prima di raggiungere e superare lo zerbino. Ero certa che sarebbe stata una giornata memorabile. Con un dragone disegnato sulla guancia, che non ha nemmeno voluto che gli lavassi prima di andare a letto, e gli occhi che brillavano, ha parlato a ruota libera.
Tant'è vero che alla fine per salutare il suo compagno di giochi e suggellare il ritrovato sodalizio tutto maschile gli ho detto di abbracciarlo ma di chiudere gli occhi mentre lo faceva lo ha scelto da solo.
Tutto è bene quel che finisce bene ora non mi resta che trovare la motivazione più adatta a giustificare l'assenza scolastica. Quelle dei miei tempi saranno ancora in auge?

1 commento:

  1. Sono certa che le motivazioni dei nostri tempi sono intramotabili! :D
    Vanno sempre benissimo!

    RispondiElimina