venerdì 11 settembre 2009

Mai abbassare la guardia.

Stavamo rientrando da una passeggiata e a pochi passi da casa mi dice - Domani piove. E io - Ma va figurati. Lui piccatissimo - Ci sono le nuvole, guarda su. Allora intono la filastrocca intramontabile -...guarda su, guarda giù dai un bacio a chi vuoi tu. Non riesco neanche a terminare che già mi ha porto la guancia e di rimando replica - Guarda su, guarda giù dai un bacio a chi vuoi tu. Mi regala un bacino dei suoi.
Divertita senza riflettere continuo a chiacchierare - Vedi com'è bello essere solo io e te? non dobbiamo neanche decidere a chi dare il bacio. Silenzio, pochi millesimi di secondo ma ho già capito di aver fatto uno scivolone e infatti - Beh in verità era bello anche quando c'era il papà. Non voleva essere niente di tutto ciò ma poco cambia se alla fine l'ho portato a questa malinconica riflessione.

Nessun commento:

Posta un commento