sabato 26 dicembre 2009

Pane(ttone), Amore e Fantasia.

Stanotte ha dormito con me glielo avevo promesso. Ogni tanto mi giravo a guardarlo, a pettinarlo e gli ho anche dato un paio di baci leggeri. La sua pelle ha un profumo buonissimo ed è morbida. Al risveglio abbiamo fatto colazione, scambiando qualche parola, non molte mi è parso un po' giù di corda. Credo che abbia sofferto nel veder allontanarsi il suo babbo qualche giorno fa, partito con il resto della famiglia per la Spagna. So che deve convivere con questa situazione e che non posso né evitargliela né alterargliela, peggiorerei le cose. Ero assorta in questo fluire di emozioni, con un biscotto sotto i denti quando mi ha domandato,
- Mamma tu preferivi quando ero più piccolo?
- E perché mai avrei dovuto? Certo eri più maneggevole.
- Cosa vuol dire?
- Che riuscivo a tenerti in braccio, se lo faccio adesso penzolano braccia e gambe da ogni parte.
Mi sorride, chissà da dove era partito quel pensiero.

2 commenti:

  1. Un post agrodolce,di quelli che mi trattengono fra i lettori di NHV e che vado,di tanto in tanto, a rileggere.
    Ti auguro che Hulko,un giorno in cui sarà diventato un uomo,possa volgere gli occhi a questi anni e capire quanto amore ha ricevuto da MammYX.
    Mi auguro che mia figlia,atterrata su questo strano mondo oggi,possa avere da me tanta intensità di sentimenti.
    E che sia un anno Buono per tutti/e voi!

    RispondiElimina
  2. Tua figlia approdata oggi al caos non può che esserti già grata per averle dato la vita. Dei giorni l'amore che vivrete sarà smisurato e incondizionato, degli altri arrabbiato e forse anche confuso ma sarà sempre amore. Auguri Papà Giant da NHV.

    RispondiElimina