martedì 22 dicembre 2009

L'ipotesi di mangiare il panettone a Milano non è neanche contemplata


Adesso va bene tutto...ma trascorrere la Vigilia di Natale a Milano...NO! NO e poi NO!

Che nessuno mi fraintenda. Milano è Milano. E' ormai la mia città adottiva, mi piace, ci sto bene, ho tanti affetti e tantissimi compagni di merenda :S.

Ma la Vigilia a casa mia...la Vigilia a Wellwind è tutta un'altra storia.

La cena da Zia Anna con tutto il parentame. Il tavolo con i segnaposto (ogni anno diversi!Incredibile come sia possibile). E il pesce che non mangio. E il Pandoro, il panettone con crema della Pasticceria Oasi. E lo Streghino. E i torroni. E Tu scendi dalle Stelle. E sempre le solite foto. E lo scambio dei doni. E poi tutti a messa (loro!) E noi da PeppeLimone.

E invece no. La neve ha deciso di rovinarmi i piani. Di distruggere una tradizione trentennale....il Natale a casa. Lei (la neve) non lo sa che sta per rovinarmi la vita??!

Non oso neanche immaginare la giornata che mi aspetta domani a Malpensa dopo due giorni di clausura ( non ho avuto il coraggio di mettere il naso fuori casa) e...domani la guerra! Bambini urlanti e vecchietti trepidanti...passeggini, trolley e armadi portatili con ogni ben di Dio. File immense, ore ed ore di attesa con la consapevolezza che il cenone si sta allontanando da me. Non credo avrò mai la forza di affrontare tutto ciò ma poi mi fermo un attimo a riflettere e penso che una delle mie migliori amiche milanesi mi ha regalato 8 pacchi di patatine per Natale... E allora ecco che mi torna il sorriso e quasi quasi un pò di spirito natalizio.
Anzi..tanto!
Talmente tanto da spingermi ad augurare a tutti voi e a tutti noi delle splendide Feste ;)

Siate sereni che i problemi sono altri ;)

(Anche perchè sono ottimista...il mio volo di domani alle 7.40 partirà... e sarà anche puntuale!)

P.s. Evviva le patatineeeeeeeeee (anche a Natale!)

1 commento: