martedì 29 dicembre 2009

22 dicembre 2009. Io comunque questa non la dimenticherò mai! Ovvero Fiocco di neve e la neve.



Neve. Neve. Neve. Quattro ore per percorrere pochi chilometri e tornare verso casa. Sono oramai le otto e mezza di sera e sono stanca ma attorno a me c'è silenzio e solo neve. Invitante neve. Appena caduta dal cielo. M'illumino e decido che sarebbe degna conclusione di questa stramba giornata giocare a palle di neve. "Almeno mi diverto un po'" penso, "E poi tutta questa neve fresca e candida, chissà quando mi ricapita". Il flusso dei pensieri continua, "voglio giocare a palle di neve ho un nipote di sette anni e mezzo... giocare a palle di neve piace a tutti i bambini". Abbandono (in un simil parcheggio) la macchina in mezzo alla strada, sotto casa di MammYX e salgo velocemente le scale tutta emozionata, già ci immagino... tutti bianchi, bagnati, accaldati e sorridenti... Suono alla porta e mi apre Hulko. Lo sommergo di parole.
- "...traffico...macchina... tutto bianco.. tantissima neve.. dai scendiamo a giocare. Andiamo a giocare a palle di neve?"
- "Ma zia io ti stavo per offrire qualcosa di caldo!" ?!??? esci dal corpo di mio nipote, allontano il pensiero e dico... con ancora una fievole speranza
- "Cosa?"
- "Ma zia io ti stavo per offrire una tisana calda..."
Serve precisare che ho bevuto un'ottima tisana calda al finocchio e liquirizia prima di risalire in auto per tornare a casa?!?
E poi... in fondo... tanto magari il prossimo anno nevica di nuovo! :-S

Fiocco di neve è il soprannome che avevo assegnato al mio dolce e pallido nipotino quando un po' raffreddato un Natale di tre o quattro anni fa è arrivato con un maglioncino a dolcevita color panna... Per me sarà sempre questo. Un piccolo e sicuramente unico fiocco di neve.


La foto è stata gentilmente ;-) rubata a Rosella (http://www.facebook.com/photo.php?pid=4739933&id=531801415)

1 commento:

  1. Ma siete sicuri che ha solo sette anni?? Cioè a me sembra un saggio trentenne, nobile e fascinoso... se è libero mi prenoto... :-D

    RispondiElimina