venerdì 1 gennaio 2010

verso le 00.00 ovvero il 2o1o

Io e il mio principe abbiamo optato per un festeggiamento sobrio ma intenso. Riposatissimi dal lungo sonno ristoratore e sfamati almeno per qualche ora dalla tardiva colazione delle ore 13, ci siamo vestiti pettinati e truccati per dirigerci al cinema, spettacolo del primo pomeriggio. Inutile dire che sono riuscita a commuovermi anche con questo cartone animato rischiando di soffocarmi con i popcorn.
All'uscita consapevoli che l'ago delle scorte alimentari di casa oscillava sul livello di guardia, abbiamo allungato la strada del ritorno passando dall'ipermercato (firmando la nostra congiura, 'chi va all'ipermercato a capodanno ci va tutto l'anno').
Alle ore 18.15 stavamo spingendo il carrello verso l'ingresso, la guardia, forse dopo aver dato uno sguardo alla gonnellina nera, top glicine e stivali bassi mi ha detto,
- Signora lo sa vero che chiudiamo alle 19.00?
- Ma dai? e io che volevo far qui il brindisi della mezza!
Non riuscendo a tenere per me tanto inconsapevole animo divertente della guardia giurata ho chiamato LaZia che, una volta ascoltato il resoconto, ha replicato,
- Non è che hai esagerato con il glitter?!
Sono subito tornata da lui per chiedergli se volesse uscire con mia sorella.

5 commenti:

  1. certo ke anke tu... andare al super cosi...
    AUGURI VERA! AUGURI LUANA! AUGURI HULKO! AUGURI AGLI SCOZZA!
    ...E IO KI SONO??... :-)))

    RispondiElimina
  2. caro, carissimo...ehm oppure cara, carissima ...insomma grazie degli auguri che ricambiamo a prescindere perchè sprigioni simpatia e poi indagheremo per scoprire l'identità nascosta...

    RispondiElimina
  3. Non c'entra nulla col tuo blog, volevo solo dire che fai schifo come tutte quelle persone che sono su twitter e bloccano gli utenti dall'essere seguiti, dopo che a loro volta avevano seguito per "cortesia" il tuo "follow". Come se a disturbarti fossi stato io! Vergogna! Se io seguo qualcuno, per cortesia o perché per un certo periodo provo interesse, poi non mi interessa più, mica lo blocco! Mi limito solo a togliere il "follow". Ma tu ripeto fai schifo e poi cerchi di fare la donna vissuta sul blog quando invece sei una mezza sega! Ri-vergogna!

    RispondiElimina
  4. il messaggio qui sopra era per Vera, sia chiaro!

    RispondiElimina
  5. Rispondo non ad un volto, non ad un nome, rispondo allo sfogo di una persona ferita, difficile però capire esattamente da cosa.
    I commenti su questo blog non sono moderati perchè non ne abbiamo mai sentito il bisogno. Quelli del web e quindi anche quelli del nostro blog sono spazi aperti, sono spazi condivisi e condivisibili almeno fino a quando se ne ha voglia, noi di scrivere, voi di leggere e interagire. Dissolto l'interesse (o anche scoperto di non averne avuto) verso lo stesso non c'è niente e nessuno che ne vieti l'abbandono o l'allontanamento. Non sei stato il primo nè sarai l'ultimo. Andremo avanti almeno fino a quando il progetto ci darà comunque soddisfazione.
    Non faccio la donna vissuta ma racconto il mio vissuto che è diverso, sono certa che non emergano tratti di me nè troppo edificanti nè troppo raccapriccianti quello che forse non emerge del tutto o non in quelle righe che 'mi hai usato la cortesia' di leggere è che non sono persona rancorosa pertanto potrai tornare fra queste pagine qualora lo volessi così come so di non aver 'bloccato' alcun utente su Twitter (sarebbe per me un controsenso alla logica del social network) salvo lo spam, fatico quindi a giustificare tanta acredine.
    Vera

    RispondiElimina