lunedì 30 novembre 2009

Avven(ta)to.

Un tempo indecente e un umore a tema. Ieri pomeriggio Milano, grigia e estremamente piovosa, non invogliava a grandi imprese così tutto quello che siamo riusciti a fare è stato raccoglierci in un gruppo di 4, infilarci in macchina e dirigerci verso il centro per un cambio-taglia-pantaloni-di-Hulko, (questa volta ho davvero esagerato nell'applicare la strategia a salvaguardia dell'economia familiare).
In macchina si tenta di conversare ma ognuno presta solo in parte attenzione agli altri. Il buio dell'abitacolo, la luce dei lampioni riflessa nelle pozzanghere e la consapevolezza che anche a non rispondere la chiacchierata continua il suo corso, ci portano lontano. Capto a malapena NonnaRagno che, rigida, con la borsetta fra le mani e sulle ginocchia (ecco da chi ho preso) indirizza al prodigo nipote - "Hulko la nonna ieri ti ha preso il calendario...i nonni sai, uhm ieri i nonni ti hanno preso il calendario." Le scappa sempre in prima battuta una punta di protagonismo di cui si pente nei secondi immediatamente successivi.
E lui - Ma nonna...
Lei continua il suo non-dialogo - E' già appeso in cucina.
Hulko finalmente trova la soluzione - Ah ho capito il calendario con i cioccolatini.

3 commenti:

  1. Mentre scrivo per domandare,ansioso, dove sia reperibile il calendario dei 365 cioccolatini (uno al giorno toglierà il medico di torno??),mi accorgo di non sapere se il 2010 sarà bisestile...dubbio atroce!

    RispondiElimina
  2. caro @Giant ti riroviamo con sommo piacere e per dimostrartelo confezioneremo un calendario dell'Avvento di ben 365 giorni...va bene un misto fra gianduia, al latte e fondente?!

    RispondiElimina
  3. ...restando in fiduciosa attesa opto per un Avvento fondente 90% (eventualmente nocciolato).E' sempre un piacere leggerti/vi!

    RispondiElimina