domenica 1 novembre 2009

I fondamentali.

Lo sto trascinando in mezzo al traffico nel tentativo di non sforare la tabella di marcia. Un semaforo blocca il nostro incedere. Lo sguardo va all'altro lato della strada dove una signora, piccola di statura, dall'aspetto molto trascurato, provata dal vivere solo degli aiuti di altri attende il verde. Tento di spiegare a Hulko anche questo.
- E' una senzatetto.
- Cosa?
- Una senzatetto.
I rumori della via non consentono uno scambio fluido.
- Ah senzaletto.
- Ho detto senzatetto ma in effetti comporta anche non avere un letto, una casa in cui rientrare la sera.
- Cos'è il sesso, mamma?
Continuo a camminare prendendo fiato e tempo. Giro vorticosamente la testa alla ricerca di cartelloni e locandine attorno a noi per individuarne la fonte, senza trovarla.
- Come mai me lo domandi? Sono consapevole di avergli già dato una prima risposta indirettamente, ho schivato e mi sono messa in pre-allarme e sulla difensiva, risultato ho aumentato il suo interesse verso l'argomento.
- E' che non so cosa vuol dire.
- Beh per far nascere i bambini, un uomo e una donna, devono...
Lui completa per me,
- Devono fare la coppia.
- Sì devono stare insieme.
Se l'è fatto bastare perché ha 7 anni e non sa bene neanche lui perché debba in fondo sapere cosa sia il sesso ma a voler essere puntigliosi che vorrà poi dire 'stare insieme'?! E in realtà a voler essere oltre che puntigliosi anche sentimentali, dovrei spiegargli che o si fa sesso o si fanno i bambini...forse.

Nessun commento:

Posta un commento