martedì 24 novembre 2009

il pezzo che non avrei voluto dover mai scrivere.

Stiamo rientrando da una qualche commissione e siamo in macchina. Io osservo la strada e le sue dinamiche, ovvero tento di condurre a casa l'autovettura senza far danni a cose, persone e Demanio dello Stato. Lui rovista con le mani paffute nel cassetto del cruscotto alla ricerca di idee e spunti di riflessione. A poche curve da casa superiamo un motel,
- Cos'è un motel, mamma?
- Quando i camionisti che fanno lunghi viaggi per consegnare merci sono stanchi e vogliono riposarsi oppure quando si va in vacanza in posti lontani e ci vogliono molti giorni per raggiungerli, in un hotel si può affittare la camera per un giorno intero, in motel, invece, anche solo per poche ore.
- Come fa mia zia.
Io potrei profondere innumerevoli e concitate parole per tranquillizzarvi sul motivo per il quale Hulko associasse LaZia al motel, per evitare che possiate rimanere anche solo col dubbio...ma è talmente bello avere gli angoli delle labbra piegati lievi verso l'alto che non lo farò.

2 commenti:

  1. ahhaahhahahahha hahahhahahah ahhahahhahhhaha
    non posso smettere hahahahhaha
    IO AMO HULKO

    RispondiElimina
  2. anch'io :-)
    ma non capisco...
    "in un motel, come faccio io"?!!! :-S

    RispondiElimina