lunedì 18 febbraio 2013

esercitandosi.


se solo tu mi conoscessi sapresti che temo le grandi emozioni. tutte.

se solo tu mi conoscessi sapresti che diffido dal lieto fine pur bramandolo.
se solo tu mi conoscessi sapresti che non sono mai certa di nulla.
se solo tu mi conoscessi sapresti che il tempo non è mai abbastanza. né quello trascorso, né quello a venire.
se solo tu mi conoscessi sapresti che mi occupo degli altri prima ancora che di me stessa.
se solo tu mi conoscessi sapresti che ciò che all'inizio mi entusiasma è anche ciò che più tardi mi spaventa.
se solo tu mi conoscessi sapresti che la mia agenda resta intonsa ma ogni anno la rinnovo.
se solo tu mi conoscessi sapresti che per ogni domanda ho un'infinità di risposte.
se solo tu mi conoscessi sapresti che non amo le sorprese.
se solo tu mi conoscessi sapresti che non sono capace di prendere senza dare.
se solo tu mi conoscessi sapresti che non amo la mia mediocrità.
se solo tu mi conoscessi sapresti che mi sento debole nella mia forza e forte nella mia debolezza.
se solo tu mi conoscessi sapresti che non mi abbandono mai ad un abbraccio.
se solo tu mi conoscessi sapresti che spesso appaio più nitida vista da fuori.
se solo tu mi conoscessi sapresti.
se solo tu mi conoscessi.
se solo tu.
se solo.
se.

Nessun commento:

Posta un commento