domenica 13 gennaio 2013

Se fossi diversa sarei un'altra.

"Mi piaci di più con i capelli lisci."
"Non parlare mentre mi baci."
"Dovresti essere più sicura."
"Sei troppo razionale" o "...troppo seria", "...troppo introspettiva", insomma a rotazione troppo di qualcosa.

Mi rendo conto adesso che il mio essere sensibile e generosa, mi ha sempre portata a dividere le colpe, magari prendendo anche un paio di punti percentuale in più della  metà secca che nel normale ordine delle cose mi sarebbe toccata. "Noi non funzioniamo." "Non c'è comunicazione." "Vogliamo delle cose diverse." Insomma era la somma di noi due a non funzionare.
Mi guardo indietro, in uno dei miei momenti di riflessione, con i popcorn a sinistra del laptop e la fidata Coca light a destra, e realizzo che voi uomini invece tendete ad assolvervi per non aver commesso il fatto. Sarebbe utile talvolta sentirvi dire, "Scusami non sei tu, sono io che sono incapace, inadatto, incompleto, incompreso, inatteso, indeciso, inaffidabile, introvabile..." ad esclusione quindi solo di innamorato.

Molto devo a colui che oltre vent'anni fa mi ha insegnato a capire che rientriamo a stento nella vostra Top 5, dicendomi qualcosa che somigliava molto ad un "Mi piaci, davvero, ma non sei la mia moto."

Nessun commento:

Posta un commento