venerdì 23 marzo 2012

Siamo donne.

Forse è una questione di geni. Forse una tara. Forse solo un problema.
Mentre guidiamo, corriamo, balliamo ed è indifferente se stiamo facendo la spesa o l'amore, noi donne parliamo. E non cambiamo mai, neanche con l'età.

Il 31 Marzo torna L'Ora della Terra. (Eart Hour 2012)



L’Ora della Terra (Earth Hour) è il grande evento globale WWF per il clima che si terrà il prossimo 31 marzo dalle 20.30 alle 21.30 che prende spunto dal gesto simbolico di spegnere le luci di monumenti e luoghi simbolo per dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. Un'iniziativa che nasce da un'idea, diventa simbolo e si trasforma in movimento che coinvolge sempre più cittadini, istituzioni e imprese a intraprendere azioni concrete per ridurre la propria impronta sul pianeta. Dopo la prima edizione 2007, la ‘ola’ di buio si è diffusa in ogni angolo del pianeta e nel 2011 è letteralmente esplosa, complice il tam-tam su web e social media. 

Ogni persona può produrre un cambiamento: Tu puoi fare il cambiamento perchè hai il potere di realizzarlo! 
Partita da un singolo Paese, l'Ora della Terra si è diffusa in pochissimo tempo in ogni angolo del mondo coinvolgendo circa 2 miliardi di persone, 5251 città e centinaia di imprese e organizzazioni in 135 Nazioni che si sono mobilitate spontaneamente per aderire a una causa che riguarda ognuno di noi. Ma siamo solo all'inizio: se si può fare questo, immagina cosa possiamo ottenere!

Aderisci a l'Ora della Terra e... Passaparola! Perché come ci ha scritto Manuela che ci ha fatto conoscere l'iniziativa: "Il futuro del Nostro Pianeta dipende anche da Te. Cambia Tu e ispira al cambiamento chi ti è vicino!"

mercoledì 21 marzo 2012

ad un soffio dall'incidente diplomatico.



"ciao a tutti i genitori dei 'maschi della 4^B'

spero di non aver dimenticato nessuno, prima di tutto mi scuso se, come credo che sia, abbiamo creato confusione circa un eventuale invito per la festa di Hulko questa domenica.
So che Anna festeggia il compleanno al Luna park e lo aveva già pianificato quindi questa domenica è tutta sua!
Hulko ieri sera mi ha confessato di aver capito che avrebbe festeggiato anche lui domenica così ha invitato tutti i suoi amici ma gli ho spiegato che non è giusto nei confronti di Anna e quindi tutto mortificato mi ha assicurato che li avrebbe avvisati ("spero che non si arrabbino, mamma")
Mi spiace era solo preoccupato di non riuscire a festeggiare i suoi 10anni...detto questo volevo domandarvi se organizzassi una sera a casa nostra, magari un WII PARTY potrei tenerli per cena e anche a dormire? un venerdì o un sabato magari di settimana prossima.
Mi/ci farebbe davvero piacere, fatemi sapere in base anche ai loro impegni scolastici e sportivi
grazie mille, buon pomeriggio"


Mammyx, un po' mamma, un po' ambasciatrice di pace e molto party planner.

martedì 20 marzo 2012

Wikipedia - Aggiungi contenuti: Famiglia allargata e Nucleo familiare ricostituito

Hulko = 1
Scozzas = 2+3figli
Hulko's dad alla 3^ prova = 2+2figli
Nonnisuappuntamento = 2
Ziosesollecitatorisponde = 2
Amicoimmaginario = 1+2figli
Amicivariedeventuali = 2

rifletto sugli accadimenti della vita e scrivo di rimando ai miei fratelli: "...tremate, tremate il 20maggio si avvicina inesorabile...ieri sera NonnoSavio in merito ha detto, cito testualmente -Io non sono abituato alle famiglie allargate.- No comment please."

Hulko mi ha messo all'angolo. Per rispettare il suo Credo, che oggi si traduce in 'Lo fanno tutti i miei compagni quindi credo anch'io sia giusto fare la Comunione', mi ritrovo a dover organizzare e sostenere una bizzarra domenica di quasi estate, con il mio ex al guinzaglio dell'ultima moglie e un figlio per gamba, gli ex suoceri globe trotter rimpatriati per l'occasione, l'ex cognato anch'egli ad un nuovo tentativo di coppia,e poi per fortuna tutta una serie di facce amiche a farmi da ammortizzatore. Ho anche lanciato un S.O.S. in rete 'Cerco fidanzato mercenario per riequilibrare nucleo familiare scomposto nel pranzo-ricorrenza. Prego accreditarsi. Saldo prima di ubriacarmi.' ma a nulla è valso, purtroppo. Toccherà fingere il mal di pancia e chiedere l'esonero.

sabato 17 marzo 2012

Il senso di Hulko per lo humour.

Quando sbrigo le faccende di casa difficilmente riesco a prescindere dall'essere di cattivo umore e questa mattina non sono stata da meno.
Di ritorno dalla cameretta raggiungo Hulko segregato al tavolo della cucina intento ad assemblare un orologio su cartoncino come richiesto dalla maestra.
Io: Hulko te l'ho già detto se vuoi andare a letto con le calze le cambi prima di coricarti non tieni indosso quelle con cui hai appena finito di pulire i pavimenti di casa.
E ancora,
Io: Quel letto sembra più una branda da campeggio.
Silenzio, non mi dà corda. Io sto passando la scopa. Lui ostinato non replica. Attendo ancora un attimo e lo riprendo,
Io: Sì, mamma.
Io: Ho sentito, mamma.
Io: Va bene, mamma...
Io: Potresti anche rispondermi!
Lui: Sto cercando una forbice, mamma.