mercoledì 9 giugno 2010

a me gli occhi!



E no!
Non si fa.
No. No.
Io qui a cercare qualcosa d'interessante e sensato da dire.

"Quando non si può tornare indietro,
bisogna soltanto preoccuparsi del modo migliore per avanzare."

Paulo Coelho


"I 40 anni sono la vecchiaia della giovinezza
e la giovinezza della vecchiaia."

Victor Hugo


Un po' indecisa magari sul tono: ironico? banalmente frivolo?

"Quando ero ragazzino mi dicevano:
Vedrai quando avrai 40 anni."
Ora ho 40 anni, ma non vedo niente.

Eric Satie


"A 27 anni le donne dicono:
"questi due o tre anni giovinezza che mi restano...";
a 35: "Questi cinque anni di giovinezza che mi restano...";
a 40: "Questi dieci anni di giovinezza che mi restano...".

Dino Segre


E quindi vai a cercare poesie, aforismi, riflessioni. Volevo scrivere un post interessante prima di diventare finalmente anch'io una #splendida40enne come @paolabonini. Ma non volevo condividere una riflessione che fosse puro egocentrismo o la solita lista delle 40 cose da fare prima dei Big40 (esiste anche una divagazione letteraria sul genere "101 Things to do Before You Turn 40"). Insomma, volevo scrivere un post al di sopra delle mie capacità. Poi i giorni si sono susseguiti alla solita folle velocità e brontolando perchè non ero come ripromessami in India (non so bene se per cercarmi o cercare di perdermi) si arriva alla vigilia del #Scozzanta Day. Cosa faccio da donna matura alle 11,59 del 5 giugno??! come ha intuito la biondissima e lungimirante @pinkmartina:
starà mica tentando di sfuggire alle sue responsabilità di festeggiata?

Spengo il cellulare. Lo riaccendo solo il 7 giugno alle 00.01. Nessuno mi crede ma sono timida e gli auguri che per altro adoro ricevere* mi mettono in profondo imbarazzo. Così ringrazio nel cuore della notte e del primo attimo via sms, scusandomi per la mia improvvisa dipartita. La mattina dopo passo a facebook e anche qui recupero rimango notevolmente indietro su twitter** e mi rammarico dell'accaduto. Grazie di cuore :-) E poi... E poi mi accorgo del'accaduto e finalmente capisco cosa significa compiere quarant'anni e qual è l'unico consiglio da dare a che si avvicina alla meta. NOn fidatevi degli amici. Due anni a mettere avatar dove posso sembrare non dico bella ma almeno simpatica a costruirmi una reputazione "virtuale" degna di una donna della mia età e cosa mi ritrovo che vaga libero e senza meta per la rete?!





Ma il peggio lo devo ai quei due mostricciattoli dei mie due fratellini :-/



Questa è l'espressione meno idiota e molto arrabbiata che sono riuscita a fare per far notare il mio disappunto! Amici e fratellini cari vi aspetto al varco! E la prossima volta non mi faccio cogliere altrettanto impreparata! Mi metto un po' prima in marcia per Aurocastro tagliando per le Indie ...e vi chiamo poi io ;D



Cosa aggiungere?!?
I ♥ #Scozzanta day
grazie a tutti, è comunque meraviglioso sapere di essere,
seppur a vostro modo, importante e sempre nei vostri pensieri:-*


*grazie a NonHovalentina e a tutto il team.

** e per i fantastici #Twitter auguri (in ordine rigorosamente caotico) grazie a: @Amalianda @godai7 @valentinasole80 @luke_quentin @sierraf31 @mnesti @paolabonini @Lydya @Morgana2008 @linux29 @iMaxx @moltogatto @pinkmartina @aleverona @otyx @Maiko76 @virgola @nicola_violetto@Giove09 @luglio_70 @verascozzafava@Stregamedusa @robertopilone @StellaMari @giuliacarino @IlDavidedimitri @_bibibibi_ @francescoguerra @massimomostosi e infine @nerapoesia che ha compiuto gli anni il 6 giugno, ma per sua fortuna è assai lontana dalla meta.

4 commenti:

  1. sister io però te lo devo proprio dire,
    i 40 ti donano!

    RispondiElimina
  2. team di NHV, non vi sembra un po' Lilli Gruber in queste foto la Scozza? :D

    RispondiElimina
  3. no ma continuate pure... :-D Mariposa ti lascio giù dalla barchetta! ;-)

    RispondiElimina