venerdì 2 aprile 2010

Questo è un post tardivo.



Nasceva per la festa del papà ma abbiamo lasciato che altri episodi ci distraessero e come sempre succede la vita è andata avanti e ne ha cambiato i contorni. Migliorandoli.
Volevamo dedicare un pensiero a un carissimo amico di famiglia scomparso anni fa pubblicando le righe apparse sul giornale del posto, scritte indubbiamente da chi come noi aveva avuto il piacere di incontrarlo. Temevo però che potessero non intendersi completamente ma rileggendolo sono certa che non solo si capisca che persona meravigliosa fosse ma che si possa arrivare anche rimpiangere di non essere stato un suo allievo o di non aver avuto la fortuna di chiacchierare con lui sotto il pergolato. Io e i miei fratelli siamo stati spesso ospiti suoi e della moglie Pina che inutile dirlo era persona altrettanto profonda e generosa.
La genetica, la tradizione e la cultura ci hanno regalato i loro figli e i loro nipoti e così oggi sorrido davanti alla foto di Hulko che posa impavido e quasi credibile sulla sponda del fiume che scorre ai piedi della dimora ringraziandoli mentalmente della ricca eredità che gli regalano.



http://www.casascheda.com/

2 commenti:

  1. Un brivido mi è arrivato subito, i goccioloni un attimo dopo ... ho riletto, ho pensato, ho apprezzato, ho ricordato, ho tremato, devo solo ringraziare, tanto, tanto ....

    RispondiElimina