lunedì 26 aprile 2010

Giovani promesse.

Sabato Hulko ha giocato ancora. Sabato la squadra di Hulko ha giocato, lui ha fatto presenza. E' entrato in campo, spaesato, ha disputato la contesa e poco altro. L'allenatrice ha passato 3 minuti dei 6 totali urlando, "Hulko il tuo uomooooo!" che tradotto voleva dire marca il tuo uomo (un ragazzino di 1,50cm di 9 anni, biondo, tratti gentili che indossava il numero 69...insomma destinato a diventare un grande sciupafemmine) quello che negli stessi 6 minuti di gioco ha infilato 3 canestri. Sugli spalti c'eravamo io, nonna ragno e lozioexpiccolodifamiglia che ha passato tutto il tempo a scuotere la testa. Dietro di me una mamma dal sorriso aperto, altrettanto schiettamente ha detto, "Mio figlio e il tuo sono le punte di diamante della squadra", non ho potuto contraddirla, Hulko in campo non mi stava certo supportando, ha continuato con "Il mio corre tutto concentrato con la lingua a penzoloni sembra faccia tutto lui" non lo avevo notato, butto un occhio su di lui e mi accorgo divertita e con un moto di tenerezza che ha ragione, preoccupata degli scarsi risultati di Hulko non mi ero accorta che non era il solo a cercare di contenere i danni. Conclude dicendomi "Ci ho pensato mi sa che sono i multipli del 4 che non portano bene!" Caspita il suo gioca col 4, Hulko con l'8, mi sento di risponderle 'Però il 12 gioca bene!' Serafico lozioexpiccolodifamiglia ci illumina con un "Sì ma il 12 è multiplo anche del 3" "Ah."

Nessun commento:

Posta un commento