martedì 4 febbraio 2014

Schizzi....

"Sai mamma, oggi mi e' arrivata una catena su whatsapp...se in mezzo a un centinaio di segni trovi il 3 e poi la M e poi la B e la giri alle tue amiche dopodomani sarà il giorno più bello della tua vita...mamma io ci sono riuscita,  vediamo cosa succederà..- Tesoro dopodomani compriamo la casetta,  non ti ricordi più? " 
In effetti così dovrebbe essere, l'abbiamo desiderata tanto,  sognata e gia' arredata, pitturati i muri senza nemmeno metterci d'accordo sui colori...." Ehi, che ne dici di una parete tortora? - Mamma, color piccione anche no..." 
E poi l'abbiamo già ristrutturata e arredata e non abbiamo nemmeno le chiavi, spostato pareti e comprato i divani e non abbiamo nemmeno le misure, ma ci fa bene sognare,  ci passa il magone..già..la sera rientrando in una casa che da tempo non sento più mia io e te guardiamo insieme quella casetta così vicina,  la sbirciamo e la salutiamo,  manca poco,  stiamo arrivando, sara' una vita nuova.. mi ricordo ancora il momento peggiore... 
"Senti amore che ne diresti se io e te andassimo a vivere in un'altra casa?
-Mamma se sei contenta tu per me va bene tutto...
Lo sai vero? Avrei tanto voluto che non succedesse...
-Mamma, che ci vuoi fare e' andata così..."
Sembriamo due sceme io e te quando salutiamo quella casetta quasi nostra,  tu poi le fai anche ciao con la manina....no, tu sei innocente,  io molto meno ma mi assolvo, tanto una mamma sbaglia sempre,  qualsiasi cosa faccia..avrai tempo per dirmelo ma per ora sorridiamo, così ci passa il magone..
Dopodomani non sarà il giorno più bello della tua vita, dai retta alla mamma,  sarà solo un giorno qualunque ma noi lo renderemo bello, promesso,  né più né meno di tanti altri...

1 commento:

  1. (Una mamma non sbaglia, una mamma fa il bene. Anche quando molto doloroso.)

    RispondiElimina