domenica 18 novembre 2012

La mia poesia nel cuore.

"Il tuo colore è il verde del mare calmo, è quel verde delle acque calme di inizio estate ove il mare nel suo profondo non ha ancora terminato del tutto le rivoluzioni proprie dei periodi di tempesta ma, che si sta avviando verso il periodo della freschezza, dei giochi, anche della giusta spensieratezza estiva, perché alla lunga il travaglio e le difficoltà stancano; la vita è più ampia.
Tu hai lo stesso verde di quel mare appena descritto che offre serietà e rispetto perché è l'eleganza della natura che esprime la propria serietà dovuta alla consapevolezza ma anche alla capacità di sapere cosa potrà accadere nei futuri gesti."

Qualche tempo fa ho letto in rete queste parole scritte da un uomo ad una donna. Ho invidiato quella donna, di un'invidia buona. Le ho custodite sentendole profondamente mie. Fossero state scritte per me, mi avrebbero colmata e riappacificata. Almeno per un po'.


Nessun commento:

Posta un commento